Speciale Capelli

Hairstyle & Hairlooks

Effettetto waves e fiori per la stagione fredda!
Le pagine dell’agenda iniziano a riempirsi e le sveglie sono reimpostate almeno 5 giorni su 7. Ebbene si, la stagione del
“ Working Period” è ufficialmente iniziata ma non scoraggiatevi, l’hairstyle di quest’anno è stato adibito proprio in base ai vostri impegni giornalieri. Il trend di quest’anno infatti,è basato su uno stile total wild che richiama un mood estivo per le più nostalgiche: capelli sciolti lasciati morbidi e pieni di volume, chiome spettinate in balia di onde che richiamano uno stile selvaggio. Anche le acconciature più classiche, come lo chignon e la treccia diventano disordinate e si arricchiscono di dettagli in gioiello e fiori.

Il caschetto che fa tendenza
Per chi vuole darci un taglio netto invece, consigliamo il pixie cut. Estremamente grintoso ed energico che senza bisogno di alcun tocco, ha la capacità di eliminare finalmente il problema del pillow style (l’effetto cuscino).

Hairlooks & tagli
Addio alle mezze misure! La prossima stagione predilige tagli o cortissimi o lunghissimi. I termini e le definizioni più bizzarre e particolari che continueranno a mettervi in difficoltà dal parrucchiere sono infatti il “Pixie” e il “Bob”, i tagli corti della prossima stagione. Il bob o “long bob” è stato pensato principalmente per i volti meno tondeggianti, esalta ed addolcisce gli zigomi sporgenti.

Wet look
Per i capelli più lunghi le pettinature “effetto bagnato”. Con un solo tocco di gel dalla cute fino alle lunghezze potremmo ottenere una capigliatura ferma e decisa, che ci permetterà di ottenere un aspetto easy ed elegante in modo super sbrigativo.

E’ in arrivo l’afromania
Se fino ad ora parrucchieri, riviste e passerelle hanno elogiato capigliature lisce o al massimo leggermente ondeggianti tenetevi forte, perché è ormai esploso il trend anni 70’,rilanciando la moda delle “ teste voluminose”. Friseè, capelli ricci extra voluminosi e cotonature per un look super natural e stravagante.

Acconciature ed Hairtrend
Se sono i dettagli a fare la differenza allora riempitevi la testa di fiori, fasce colorate e gioielli! Saranno infatti gli accessori ad arricchire le acconciature più classicheggianti come chignon, le trecce e perché no? Anche la coda di cavallo.

Una naturalissima esplosione tutta in technicolor
Tornano i colori base per la nuova stagione: i capelli infatti, si tingono di colori caldi e giocano tra loro creando un mix che non a caso richiama i colori dell’autunno.

Le sfumature del biondo
Anche se il biondo platino continua ad essere il primo amore delle donne che si affidano alle sua nuances, per le carnagioni mediterranee nasce un’innovazione: “il bronde”. Un mix tra biondo e castano che mette sulla stessa linea la profondità del castano e la leggerezza del biondo miele, riducendo il contrasto tra il colore dei capelli e quello della pelle.

Tendenza al cioccolato
Per chi desidera un cambiamento netto e vuole un look deciso e super attraente il cioccolato è il decisamente il colore perfetto. Se abbinato a colori caldi come il caramello,potrà essere adattabile anche a carnagioni più chiare.

Rosso rame
Il colore rosso dona un look delicato ed etereo, adatto a carnagioni chiare e sconsigliato a pelli scure ed olivastre. Anche in questo caso un mix esplosivo tra il color cioccolato e il rosso ramato rappresenta una delle più accoppiate più vincenti della prossima stagione.